L’album di matrimonio è un po’ come se fosse un vestito. Lo si sceglie per come ci calza addosso. I colori sono definiti dal nostro gusto personale e le misure rappresentano la nostra personalità, più grande determina una maggiore espansività, più contenuto distingue le persone più introverse. Abbiamo a listino album dal 20x30cm fino ad arrivare al 35x50cm, misure che ovviamente raddoppiano in larghezza una volta aperto. E la possibilità di scegliere oltre 100 tipi di copertine differenti nei colori e nei materiali ci contraddistingue nel settore per l’enorme varietà di scelta. Diverse anche le personalizzazioni, dalle iniziali ricamate al papillon, dalle fedi stampate alle fotografie applicate, arrivando fino alla bellissima serie “TECHNO” (non disponibile su tutte le finiture) che permette di stampare direttamente in copertina una grafica dedicata o semplicemente la nostra fotografia preferita.
Qui di seguito un esempio di impaginato tratto dal bel matrimonio di Valentina & Marco.
Uno stile lineare, “minimal”, che tanto va di moda adesso ed è destinato a non stancare negli anni avvenire. Un impaginato che dà valore agli scatti effettuati in giornata, mettendoli in dimensioni generose senza affollare troppo ogni tavola. Ovviamente, seguendo i fini narrativi della giornata e per una questione di “ritmo” dell’album, il numero di pagine potrebbe crescere assieme ai relativi costi, questo si verificherà in base alle situazioni che si creeranno nel corso dell’evento e che saranno incluse nell’album.
Qualora si optasse per la soluzione del “Modern Pack” si avrà modo di mettere le fotografie più evocative sull’album, e a rinforzo del racconto cronostorico della giornata si stamperanno gli altri scatti sulle 100 fotografie 10x15cm già incluse nel pack, contenendo così i costi e senza dover scendere a grossi compromessi.